La notizia è di pochi giorni fa: la Timeline di Facebook arriverà presto anche sulle pagine pubbliche, per la precisione il 30 marzo. Il design e la struttura saranno dunque gli stessi che sono stati adottati dai profili personali già da qualche mese.


Cosa cambierà dunque, soprattutto dal punto di vista dell'usabilità?

Per quanto riguarda la riorganizzazione stilistica dei contenuti, rimandiamo al post dedicato alla Timeline. In questo post ci concentreremo sulle novità che incidono sulle attività di web business.

Info e contenuti più importanti in evidenza

Le informazioni riguardanti la vostra attività saranno visualizzate proprio sotto l'immagine di copertina, assieme ai contenuti più importanti tra foto, likes e mappa. Facebook vi offre la possibilità di aggiungere, assieme a queste, fino a 12 "tab" (riquadri), così che sarete voi a scegliere cosa mettere in maggiore evidenza all'arrivo dell'utente sulla vostra pagina.

Un nuovo modo di postare notizie

Il box per l'aggiornamento dello stato è stato rinnovato con l'aggiunta di qualche feature: cliccando sul simbolo dell'orologio post proprio sotto allo psazio bianco per l'immisione del testo, potrete aggiungere ora e data al contenuto, così da posizionare lo stato in una precisa posizione lungo la timeline. Inoltre, il bottone "traguardo" vi permetterà di inserire un avvenimento aziendale particolarmente importante, corredandolo di data, foto, luogo e breve descrizione.



Introduzione del registro attività

Tramite questo pannello, potremo facilmente gestire il diario e i suoi contenuti, accedendo velocemente anche a quelli più vecchi. Uno strumento molto utile, dunque, per aggiornare post, nascondere quelli che non riteniamo più necessari, o dare nuova visibilità a quelli importanti.

Pannello di amministrazione

Il modo più veloce per gestire la vostra pagina monitorandone le attività. All'accesso infatti sarà possibile verificare:

- notifiche
- nuovi like e nuovi iscritti
- statistiche
- messaggi privati





Leggi tutto...